Godot Learning Journey

Mi è stato chiesto da degli amici di provare a fare un videogioco indipendente tra di noi. Io sono stato scelto come Dev principale, quindi da oggi dovrò cercare di imparare il motore scelto per sviluppare il nostro gioco: Godot Engine. Ho scelto questo perchè è gratuito, Open Source e c’è molto materiale, anche gratuito su cui lavorare, stasera partiremo da quello ufficiale (presente al link: https://docs.godotengine.org/en/stable/about/introduction.html) e una volta finito questo cercherò altri consigli per altri corsi da Reddit, forum o risorse simili.

A few days ago I was asked from a friend of mine to help her develop a game. Since i was entrusted with the role of head developer, I had to learn how to use and develop with a game engine. My choice fell on Godot Engine due to its FOSS nature and its vast and approacheable material to learn it. Tonight i want to focus on learning the official documentation material (available at: https://docs.godotengine.org/en/stable/about/introduction.html) and then move forward from here searching other materials from forums or Reddit.

Nella prima sera sono arrivato qui

https://gdquest.github.io/learn-gdscript/?ref=godot-docs#course/lesson-3-standing-on-shoulders-of-giants/lesson.tres


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